Sono passati vent’anni da quando con il primo albergo a Milano, nel 2004, è iniziata l’avventura di Bulgari nel mondo dell’hôtellerie.
Oggi – scrive Il Sole 24 Ore-, dopo l’ultima apertura a Roma, sono nove le gemme della collezione mondiale Bulgari Hotels & Resorts, che comprende le proprietà di Milano, Londra, Parigi, Dubai, Pechino, Shanghai, Bali e Tokyo.
Next step saranno il Bulgari Ranfushi alle Maldive nel 2025 e Miami nel 2026.
Nel 2025 potrebbe arrivare a sorpresa una destinazione ancora top secret nel Mediterraneo. Mentre in America lo scouting continua e nei radar ci sono Los Angeles e New York.
“In realtà l’idea degli hotel nasce ancora prima del 2004, quando la Maison Bulgari, uscita da una dimensione piccola, vuole assecondare il desiderio dei clienti di avere un’esperienza di lusso non limitata al gioiello, ma più ampia – sottolinea Silvio Ursini, vicepresidente esecutivo di Bulgari parlando con Il Sole 24 Ore – in questo siamo stati dei pionieri”.