Cambiare per conquistare: ci provano quelli di SEAT, che quest’anno intendono scalare anche un nuovo mercato, quello dei SUV. Un esperimento che promette bene, visto che la nuova Ateca sembra avere tutti i requisiti giusti per affrontare la sfida. Un’auto dall’estetica semplice e allo stesso tempo accattivante, che nasconde sotto il “vestito” un’alta carica innovativa e sportiva.
Ateca mira a soddisfare un pubblico vasto, giovane e non, che desidera sedersi al volante di un’auto divertente da guidare e allo stesso tempo non vuole rinunciare a comodità e sicurezza. Gli spagnoli si sono dimostrati in grado di presentare un prodotto di qualità, pur essendo al primo tentativo nel campo dei SUV, proprio grazie alla tecnologia applicata alla vettura, che non ha nulla da invidiare a modelli più costosi.
Otto tipi di luci diverse all’interno, sistema handsfree per il bagagliaio e apertura delle portiere automatica quando ci si avvicina al veicolo con le chiavi in tasca, con l’attivazione istantanea di luci esterne per illuminare l’area circostante. Integrazione con gli indispensabili smartphone e sistema di ricarica wireless, per la massima comodità e sicurezza, senza bisogno di doversi distrarre dalla guida. Per i più esigenti c’è anche il riscaldamento remoto dell’auto, attivabile a distanza, che consente di pre-riscaldare l’auto e trovarla alla temperatura desiderata quando si deve salire a bordo.
Il cuore della strumentazione riguarda però la sicurezza stradale, con una serie di dispositivi che hanno permesso di ottenere una sicurezza quasi totale quando ci si mette in marcia. I sensori di frenata assistita fanno decelerare il veicolo in modo automatico quando ci si avvicina troppo alle auto che ci precedono, mentre il sistema di rilevazione della stanchezza ci avvisa in modo istantaneo quando vengono a mancare le condizioni di guida ottimali.
Per chi lo desiderasse è possibile approfondire l’argomento guardando l’infografica riguardante la SEAT Ateca.
Scopri nuova SEAT Ateca.

































Discussione su questo articolo