Gino Paoli, cantautore tra i più noti, amati e longevi della musica italiana, si esibirà il 26 febbraio alle 22 al Perla Casinò & Hotel, inaugurando una lunga stagione di appuntamenti che vedranno approdare a Nova Gorica, Slovenia, alcune delle più grandi voci della musica italiana.
Un concerto attesissimo, tanto dalla clientela abituale del Perla, quanto dai numerosi fan provenienti da gran parte del Triveneto: il cantautore è infatti legato a doppio filo al territorio perché, pur essendo genovese per adozione e cultura, è in realtà originario di Monfalcone.
Accompagnato dall’immancabile pianoforte, Gino Paoli ripercorrerà la sua lunga carriera, da "La Gatta", il primo successo del 1960, alla recente svolta jazz e all’album "Storie" del 2009, in un alternarsi continuo di stati d’animo, sentimenti ed emozioni. In scaletta i capolavori di sempre, vere e proprie pietre miliari della musica italiana, interpretati con il suo stile inconfondibile e così familiare: "Il cielo in una stanza", "Che cosa c’è", "Senza fine", "Sapore di sale", "Una lunga storia d’amore" e "Quattro amici", solo per citarne alcuni.
La stagione dei concerti negli Hit Casinos di Nova Gorica proseguirà con l’esibizione di Ornella Vanoni, live al Perla venerdì 18 marzo; tra i prossimi appuntamenti, gli spettacoli di Luca Carboni, Fausto Leali e Patty Pravo.
































Discussione su questo articolo