A tre giorni dall’inizio del Campionato Mondiale della Pizza, giunto alla sua venticinquesima edizione che ritorna lunedi 11 Aprile a Parma nelle sale del Palacassa, Confidustria aprira’ in anteprima le Gare domani 8 Aprile con la manifestazione “PIZZA CHE IMPRESA”.
A Parma infatti si svolge il Convegno del Centro Studio di Confindustria che ogni due anni raccoglie il Gotha dell’imprenditoria italiana.
Quest’anno la tradizionale cena di chiusura dei lavori si trasforma in evento, una gara tra squadre di imprenditori che si sfideranno a colpi di pizza guidati dalle istruzioni esperte di due Maestri Pizzaioli, uno specializzato in impasto e lievitazione ed un altro in cottura.
Un segno tangibile di quanto rilevante sia il comparto "pizza" per l’economia italiana e per il comparto industriale ed agroalimentare del Paese.
12 MILIARDI IL VOLUME D’AFFARI GENERATO DALLA VENDITA DI PIZZA IN ITALIA
200.000 GLI ADDETTI CHE LAVORANO NEL COMPARTO
51.500 GLI ESERCIZI CHE VENDONO PIZZA IN ITALIA
Il tutto nelle sale che ospiteranno da Lunedi 11 Aprile il Campionato Mondiale della Pizza, la più importante, la più longeva e la più internazionale competizione mondiale dei pizzaioli che conta quest’anno di piu’di 650 iscritti con un record di nazioni rappresentate: USA, UK, Tunisia, Serbia, Ucraina, Russia, Romania, Portogallo, Polonia, Pakistan, Nuova Zelanda, Messico, Giappone, Croazia, Francia, Spagna, Grecia, Egitto, Germania, Cina, Rep. Ceca, Australia, Argentina, Albania e ovviamente Italia.
L’edizione 2016 celebra il 25° anno della manifestazione e sarà ricca di numerose novità, tra cui la presenza di Gian Marco Tognazzi che presentera’ una serie di ricette di pizze in abbinamento ai vini prodotti dalla sua tenuta La Tognazza Amata dedicati all’indimenticabile Ugo Tognazzi.
































Discussione su questo articolo