Sesso, occhio ai rapporti occasionali: preservativo è d’obbligo

In questo mondo che va sempre più veloce, il sesso – soprattutto fra i giovani – viene vissuto in maniera molto frenetica. Una recente indagine, che abbiamo pubblicato anche su ItaliaChiamaItalia, ha rivelato che le nuove generazioni sempre più frequentemente, purtroppo, fanno sesso senza sentimento, e bruciano le tappe in maniera velocissima.

Rapporti occasionali, dunque, che sembrano essere diventati una moda e non più l’eccezione. E allora è necessario più che mai prestare grande attenzione alla prevenzione: perché quando si hanno relazioni con degli sconosciuti, o con dei partner che in ogni caso non si conoscono a fondo, il rischio di andare incontro a spiacevoli sorprese è molto alto.

La parola d’ordine è preservativo. Sempre. Anche nei rapporti orali, perché le malattie sessuali possono trasmettersi anche così (e non stiamo parlando solo di Aids…). Senza contare che usare il preservativo può anche evitare gravidanze non desiderate.

Per questo, quando non ci si conosce bene, non si conoscono i comportamenti e nemmeno le abitudini della persona con la quale si è iniziata una relazione, non vale la pena rischiare di compromettere tutto per mancanza di prevenzione. E’ vero anche che ci sono uomini a cui non piace usare il preservativo, perché magari fa perdere loro l’eccitazione, ma le donne devono insistere: la salute prima di tutto.

NESSUN COMMENTO

Comments