Sesso davanti allo specchio, ecco perché sì

Eccitante per molte coppie. L’immagine riflessa di due corpi nudi intrecciati, riporta alla natura e all’essere animale dell’uomo

Il sesso davanti allo specchio è eccitante per molte coppie. Spesso si ha la sensazione di essere davanti a un film. Ma quando i protagonisti siamo noi, l’atto sessuale può farsi più interessante. Un conto è guardarsi mentre ci si veste o si fa la doccia. Tutt’altra storia invece quando si osserva il proprio corpo e quello del partner durante l’atto sessuale. Guardarsi allo specchio mentre si fa l’amore aiuta a essere più disinvolti e a osare di più. Inoltre riesce a far apprezzare il proprio corpo.

Lontani dall’esaminare difetti, l’immagine riflessa di due corpi nudi intrecciati, riporta alla natura e all’essere animale dell’uomo. E il sesso è proprio questo: istinto, incontro, primordialità. Spiare ed essere spiati. Colui che spia non lo fa per caso; al contrario, è fortemente interessato a qualcun altro. Il fatto di guardare senza essere visti, sottolinea l’importanza che diamo al soggetto che attira la nostra attenzione.

Osservare noi stessi nell’immagine riflessa dello specchio ci dà dunque, importanza. E aumenta anche la passione per il partner che scopriamo intento nel darci piacere. Non è solo una visione di corpi, ma anche un incrocio di sguardi e un coinvolgimento spirituale che formano un cocktail esplosivo in tema di passione. Inoltre l’essere spiati è una condizione che incita al piacere anche i più timidi o chi non è proprio nel fiore degli anni.

Da sempre una delle fantasie erotiche più apprezzate, fare l’amore davanti allo specchio ci rende protagonisti assoluti. Ciò che più eccita, non è solo la dimostrazione “visiva” di quanto siamo desiderati, ma anche il guardare noi stessi. L’autoerotismo diviene così un elemento in più che si aggiunge al sesso con il partner. Inoltre grazie allo specchio, si riescono a cogliere attimi che non riusciremmo a vedere senza il nostro riflesso: una carezza, un movimento, la bellezza dell’immagine di un abbraccio.