Roma, E’ arrivata la neve (VIDEO). Alemanno: ‘Scuole chiuse solo se peggiora’

E così alla fine la neve è arrivata anche a Roma. Nevica da questa notte, nella Città Eterna. E nella Capitale è già corsa ai rivenditori di accessori di auto e soprattutto nella storica zona di Porta Portese per l’acquisto di catene anti-neve. Lunghe file davanti ai negozi. Chi evidentemente sarà costretto ad utilizzare l’auto nelle prossime ore, non vuole rischiare. Le previsioni infatti parlano di una intensificazione delle nevicate su Roma, fra questa sera e domani mattina. Di più: sono previste vere e proprie bufere di neve fra le 23 e le 8.

Aumenterà la forza del vento, calerà la temperatura minima (-1) e si accumuleranno per le strade fra i 6 e i 12 cm di neve, anche se in alcune zone della città la neve raggiunge già i 40 cm. Spiega Gianni Alemanno: “Sulle strade consolari stiamo verificando la situazione. Attualmente la criticità è sulla Cassia bis, dove ci sono 40 cm di neve, stiamo mandando tutti i nostri mezzi in quella zona e speriamo altrettanto faccia la provincia, perché la Cassia bis e’ di competenza di entrambi".

Chiuderanno le scuole? “Solo se la situazione peggiorerà”, sottolinea il sindaco di Roma.

Neve non solo nella Capitale. A Nord di Roma previsti fino a 15 cm di manto bianco. Nevicherà anche a Civitavecchia e in provincia di Viterbo. Tutto questo freddo è causato da un’ondata di gelo molto, molto intenso, tanto che una situazione così polare non si verificava dal gennaio del 1985.

TRASPORTI PUBBLICI L’Agenzia della Mobilità del Comune di Roma ha diffuso una nota con le linee garantite che non si fermeranno per via della neve.

STRADE CHIUSE Diverse le strade chiuse nella Capitale a causa del maltempo e della neve abbondante. In particolare, in via cautelativa e’ stata chiusa la via Panoramica che da piazzale Clodio porta a Monte Mario in entrambi i sensi di marcia. Controlli in corso da parte della Polizia locale di Roma Capitale, anche sulla viabilità di Ponte Salario in direzione Moschea.

NESSUN COMMENTO

Comments