Roma Capitale, Sabato al museo – di Beatrice Boero

Sabato al museo nella capitale. Nona straordinaria apertura serale dei musei civici. In città romani e turisti potranno appassionarsi alle bellezze delle esposizioni museali aperte di notte. Si apriranno i battenti ogni sabato sera fino al 3 settembre. L’iniziativa prevede l’apertura straordinaria dei musei civici, a partire dalle ore 20 e fino all’una. L’ultimo ingresso verrà consentito alle ore 24. Sono diciannove gli spazi coinvolti in questo progetto.

Il programma prevede anche di ospitare un fitto cartellone di appuntamenti a tema. Non mancheranno serate dedicate alla danza, al teatro, alla musica, al reading di poesie, che intratterranno piacevolmente il pubblico. In questi casi il biglietto per assistere agli spettacoli comprenderà anche la visita al museo. Sono inoltre previste visite guidate a pagamento, che si potranno effettuare, con una apposita prenotazione che verrà fatta tramite il contact center di Roma Capitale, lo 060608. In questa occasione torna anche “I colori dell’Ara Pacis”, la sofisticata illuminazione dei marmi antichi dell’Ara Pacis. Una visione molto suggestiva, che avrà luogo tutti i sabato, a partire dalle ore 21.

Ecco l’elenco completo dei musei aperti ai visitatori: Ara Pacis, Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Museo Barracco, Museo di Villa Torlonia, Museo Pietro Canonica, Museo Carlo Bilotti, Macro, Macro al Testaccio, Museo della Civiltà Romana, Museo Astronomico e Planetario, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

Per informazioni utili su orari e programmi, è possibile contattare lo 060608, oppure connettersi al sito internet: museincomuneroma.it

NESSUN COMMENTO

Comments