Programmi per il week end? Occhio al meteo, arriva la pioggia

Il calendario parla chiaro, la primavera astronomica è ormai iniziata, ma a quanto pare è già in crisi. Nelle prossime ore, e ancora nei prossimi giorni, prevista sull’Italia una forte ondata di maltempo, che porterà tante nuvole e tanta pioggia sul nostro Stivale. Sole e clima mite? Per ora dimenticavene.

Sabato una perturbazione atlantica innescherà la miccia per l’arrivo di altre perturbazioni che porteranno tanta pioggia anche la prossima settimana. Dunque sarà un fine settimana all’insegna del maltempo su gran parte delle regioni. La primavera inizia davvero col piede sbagliato. Fino alla fine del mese, dovremo essere pazienti e rassegnarci a vedere tanta acqua cadere dal cielo, con le temperature che avranno difficoltà a crescere.

Sarà proprio domenica, secondo gli esperti meteo, la giornata peggiore,con piogge qua e la’ su gran parte della Penisola; i fenomeni tenderanno a concentrarsi al Sud dove saranno possibili anche temporali, mentre al Nord le piogge tenderanno gradualmente ad attenuarsi.

L’inizio della settimana sarà ancora all’insegna di una primavera capricciosa. Prevista una breve tregua solo martedì, poi ancora maltempo. In attesa che la primavera cominci per davvero.

NESSUN COMMENTO

Comments