Obama festeggia i 50 anni con 3.5 milioni di dollari

Certo non si può lamentare, Barack Obama. Per il suo 50esimo compleanno ha ricevuto in "regalo" 3.580.000 dollari. A tanto ammonta il contributo che gli ospiti alla cena di gala hanno dato al presidente Usa, secondo l’emittente Msnbc.

Dopo essere riuscito a raggiungere l’accordo sul debito, Obama era volato a Chicago per un evento in suo onore: nella storica sala da ballo Aragon Ballroom, si è tenuta la cena di gala per festeggiare il 50esimo anno del presidente Usa. Dopo la cena Obama ha tenuto un discorso davanti ai circa mille ospiti presenti: ognuno di loro ha pagato fra i 50 e i 36mila dollari. Tutti soldi che Obama intasca e mette da parte per la sua prossima campagna elettorale.

I repubblicani hanno rivolto non poche critiche al presidente americano. Ma come, dicono, l’economia americana è in crisi e il nostro presidente se ne va a Chicago a festeggiare e a raccogliere fondi? Un gesto "ipocrita", sottolineano, mentre precisano che a Chicago aumenta la disoccupazione e negli ultimi tre anni i prezzi delle case sono crollati.

Ma Obama non si preoccupa, e di certo non dimentica il popolo statunitense. Il 15 agosto comincerà un tour in pullman per il Midwest degli Usa. La campagna elettorale, a quanto pare, sta già per iniziare.

NESSUN COMMENTO

Comments