Meteo, arriva Caronte: domenica di fuoco, in Sardegna 40 gradi

Prima fiammata di Caronte in Sardegna, temperature di fuoco, fino a 40 gradi. Record durante la giornata di sabato nel Nuorese con 34 gradi a Ottana

Isola Spargi, dell'arcipelago di La Maddalena nella Sardegna nord-orientale in provincia di Sassari

Sole e caldo in tutta Italia. Sulla Penisola nelle prossime è previsto l’arrivo di Caronte, anticiclone giungerà dall’Africa e porterà con sé il fuoco. Già nella giornata di sabato si sono registrati in Sardegna temperature oltre i 34 gradi.

Ma è durante la domenica che Caronte si farà sentire davvero: “Le massime – anticipano gli esperti meteo dell’Aeronautica – si assesteranno tra 36-38 gradi, ma sul Monte Acuto, in provincia di Sassari, si potranno toccare anche i 40”.

Secondo il sito IlMeteo.it, il termometro raggiungerà 34 gradi a Oristano, 33 a Carbonia e tra i 27 e i 29 tra Cagliari e Tortolì.

Domenica il bel tempo la farà da padrone, sarà soleggiato ovunque. Solo al Nord alcuni banchi di nuvole presenti fin dalle prime ore del mattino, in particolare tra le zone prealpine e le pianure adiacenti, ma nulla di più.

Caldo intenso al Centro-Sud con temperature massime fino a 33-34 gradi e punte di 35-37 gradi nelle zone interne di Calabria, Sicilia e, come anticipato, Sardegna.