Italiani nel mondo, Proserpina 2011: premiato il Cav. Carmelo Pintabona

Il Cav. Carmelo Pintabona riceverà il Premio Proserpina 2011 nell’ambito dell’evento annuale "Italiani in Patria e Nel Mondo", organizzato da Globe Italia International e Filitalia International che si terrà tra venerdì 19 e domenica 21 agosto nelle città appartenenti al consorzio intercomunale "Le cinque valli" della provincia di Caltanissetta, Sicilia (Resuttano, Marianopoli, Santa Caterina Villarmosa, Vallelunga Pratameno e Villalba).

Tre giorni di omaggi, festeggiamenti e riconoscimenti per ricordare i siciliani che si sono distinti nell’arte, la politica, il loro lavoro nel sociale e il servizio alla Patria, e anche per quelli che oggi continuano a diffondere la sicilianità nel mondo.

Il Premio Proserpina sarà consegnato da Rosa Di Bella, presidente dei Siciliani in Patria e Nel Mondo e riceveranno anche il premio l’azienda vitivinicola Società Cooperativa Patria; il produttore e regista cinematografico Francesco Alliata e l’On. Franco Antoci, presidente della Provincia Regionale di Ragusa, per l’associazione Ragusani nel Mondo.

L’edizione 2012 dell’evento è prevista dall’8 al 12 agosto a San Fratello, provincia di Messina.

NESSUN COMMENTO

Comments