Italiani all’estero, Tutto pronto per la visita in Australia di Ricardo Merlo (Maie)

Si aprirà, venerdì 9 marzo, con un Gala Dinner presso l’ Italian Opera Foundation (IOFA) la visita dell’on. Ricardo Merlo alle comunità italo australiane di Sydney, Melbourne e Adelaide: prima tappa di un programma molto intenso di congressi, incontri istituzionali e con la collettività che lo vedrà impegnato dal 9 al 14 marzo. 

Merlo sarà accompagnato in questo tour nella terra down under (espressione che designa questo continente agli antipodi dell’Italia) dai coordinatori Luis Molossi (Parana- Brasile ) e Riccardo Pinna (Africa).

L’agenda dell’on. Ricardo Merlo – organizzata dai coordinatori MAIE Francesco Pascalis (Oceania),  Nick Scali (Australia)  e Nicola Care’(Sydney) –  prevede per sabato mattina,  un incontro con la collettività e con il Console reggente ad Adelaide, Orietta Borgia, e in chiusura di giornata una cena con la collettività.

Domenica  11  Marzo, l’on. Merlo volerà a Melbourne dove potrà incontrare i nostri connazionali nel corso di un pranzo sociale; poi, potrà dedicarsi a numerosi  appuntamenti con i rappresentanti delle associazioni italiane e del mondo imprenditoriale italo-australiano, che si protrarranno anche  nel corso della mattinata seguente.

Lunedì sera, il trasferimento a Sydney dove, martedí 13 marzo, si concluderà questa visita.

Dopo i previsti appuntamenti con esponenti della società civile italiana ivi residenti e un Pranzo  per il New South Wales, nel pomeriggio il Presidente del MAIE incontrerà  il Console Generale d’Italia a Sydney, Sergio Martes. In serata, infine, si celebrerà l’atteso evento con la comunitá italiana,  con la cena presso il Marconi Club. Per questa occasione si attende un intervento dello stesso presidente on. Pier Ferdinando Casini, che nei giorni scorsi aveva incontrato l’on. Merlo e il coordinatore Francesco Pascalis a Roma.

NESSUN COMMENTO

Comments