Italiani all’estero, Scarante incontra comunità italiana di Istanbul

L’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Gianpaolo Scarante, assieme al Console Generale, Gianluca Alberini, ha incontrato la Comunità  italiana di Istanbul per il tradizionale saluto di fine anno. L’incontro si è svolto per la seconda volta a Palazzo Venezia, storica sede degli ambasciatori veneziani presso l’Impero Ottomano ed attuale Residenza ad Istanbul dell’Ambasciatore d’Italia.

Particolarmente numerosi i connazionali presenti, in rappresentanza del mondo dell’economia, della cultura e della stampa, oltre agli alunni delle Scuole italiane di Istanbul e agli studenti che compiono stage sul Bosforo nel quadro degli scambi interuniversitari.

L’evento conferma la vitalità di tutte le componenti del sistema Italia in Turchia, che si caratterizza per un vivace dinamismo culturale, che ha realizzato quest’anno circa 35 eventi di rilievo realizzati nel quadro del programma “Orizzonti italiani” promosso dall’Ambasciata e per una comunità di imprenditori particolarmente qualificata che ha superato le 900 imprese attive sul territorio turco con specifici investimenti diretti.

NESSUN COMMENTO

Comments