Italiani all’estero, Claudio Bravin: Sia più stretto il legame fra Italia e Argentina

Su Italiachiamaitalia.it ne abbiamo parlato tante volte: Italia e Argentina dovrebbero collaborare di più, il legame fra questi due Paesi dovrebbe essere più stretto a livello commerciale, economico, politico, sociale e culturale. Eugenio Sangregorio, esponente del PdL nel paese sudamericano, da anni porta avanti questo discorso. Pian piano, anche altri esponenti della collettività italiana in Argentina si stanno rendendo conto che questa è la strada giusta.

Fra coloro che hanno da sempre manifestato interesse per un riavvicinamento fra Italia e Argentina c’è anche Claudio Bravin, Segretario del Centro Friulano Mendoza (Argentina), che in un messaggio di auguri inviato "ad amici, cara gente dell’italianità, e, dentro questa immensa Italia, ai miei corregionali friulani", in occasione di questi giorni di feste, scrive: "Mi auguro che questa crisi mondiale passi rapidamente e ci permetta di continuare a sognare con un vero e proficuo avvicinamento culturale, industriale, ed imprenditoriale tra i nostri due paesi, Italia ed Argentina".

L’Argentina intanto è diventata oggi come mai terra di possibilità, tant’è vero che tantissimi giovani italiani ed europei partono per Buenos Aires in cerca di nuove opportunità, per sfuggire alla crisi. L’augurio è che Italia e Argentina presto possano ritrovare la sintonia di un tempo.

NESSUN COMMENTO

Comments