Italiani all’estero, Barbara Bregato nuovo ambasciatore d’Italia in Marocco

Il nuovo ambasciatore d’Italia a Rabat è una donna, romana, laureata in Scienza Politiche. Entrata in carriera diplomatica nel 1986

Barbara Bregato

E’ una donna il nuovo ambasciatore d’Italia a Rabat, Marocco. Si tratta di Barbara Bregato, originaria di Roma, laureata in Scienze Politiche con indirizzo economico, entrata in carriera diplomatica nel 1986. Nel 2013 è stata nominata Ambasciatore d’Italia a San Marino.

Barbara Bregato inizia a lavorare alla Farnesina presso la Direzione Generale per le Relazioni Culturali, poi nel 1988 arriva a Bonn, dove segue tematiche legate all’emigrazione e agli affari sociali. Australia Occidentale nel 1992, a Perth, in qualità di Console.

Nel 1996 rientra a Roma per prestare servizio alla Direzione Generale per l’emigrazione e gli Affari Sociali, due anni dopo assume la carica di Consigliere Commerciale presso l’Ambasciata a Dublino e nel 2002 viene inviata a Bratislava. Lì continuerà a seguire tematiche economico-commerciali.

Nel 2007 rientra alla Farnesina presso la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale per svolgere attivita’ di promozione culturale in ambito multilaterale e per occuparsi di internazionalizzazione della ricerca scientifica e tecnologica.

Nel 2010 diventa Vice Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo con l’incarico di curare gli affari generali e amministrativi della cooperazione.

Comments