Governo Monti, Fini: Durerà tutta la legislatura, poi si vota

(26112011_SC1020)- GENOVA 26/11/2011 GIANFRANCO FINI A GENOVA PER LA TAPPA DEL TOUR DI FUTURO E LIBERTA' - C'E' UN'ITALIA IN CUI CREDERE- NELLA FOTO GIANFRANCO FINI AL CONVEGNO SUL VOLONTARIATO DELL'ASSOCIAZIONE "JANUA"- IL RUOLO DI UN VOLONTARIO PROTAGONISTA ED EDUCANTE. FOTO FOTOSTAR/ {TM News - Infophoto} Citazione obbligatoria {TM News - Infophoto}

E’ cominciata questa sera, in maniera ufficiale, la nuova avventura di Mediaset nel campo dell’informazione: si tratta di Tgcom24, il canale all news diretto da Mario Giordano, visibile sul digitale terrestre. E chi è stato l’ospite dell’edizione delle 20:30, che ha inaugurato il canale? Gianfranco Fini, presidente della Camera e leader di Futuro e Libertà, il quale – facendo gli auguri al nuovo canale – ha dichiarato: "Tgcom24 e’ una voce in piu’, garanzia di pluralismo e libertà".

In redazione 130 giornalisti: informazione 24 ore su 24, per contrastare SkyTg24 e RaiNews24. Non solo news: interviste, approfondimenti, inchieste, rassegne stampa. Visibile su tv, parlmare e internet (tablet compreso).

Insomma, le all news targate Mediaset scelgono Fini, colui che – piaccia o no – ha posto le basi per mettere fino al governo guidato da Silvio Berlusconi. E poi dicono che il Cavaliere con le sue televisioni fa quello che vuole…

Fini durante l’intervista ha affermato che il governo Monti durerà fino al 2013, fino allo scadere naturale della legislatura: e poi ci saranno le elezioni. "Nel suo discorso programmatico Monti ha usato due avverbi: presto e bene", quindi "i provvedimenti saranno presentati in aula gia’ la prossima settimana, e comunque prima dell’appuntamento clou del Consiglio europeo".

E sul PdL: troppe volte il partito di Berlusconi "ha tenuto posizioni appiattite su certe proposte della Lega che certo non avevano come fondamento l`interesse del Paese"; ora però è diverso, perchè "l`alleanza è cambiata".

Chissà se la scelta di avere Fini come primo ospite di Tgcom24 vuole significare una distensione nei rapporti con il PdL. Staremo a vedere.

NESSUN COMMENTO

Comments