Golf e fitness le attività preferite di chi tradisce il partner

Chi tradisce il proprio partner è uno spirito libero pieno di energia e di attività da coltivare. A partire da questa osservazione Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, ha deciso di ridefinire le attività che gli infedeli praticano durante il loro tempo libero attraverso un’indagine svolta su un campione di 2.000 iscritti al sito.

L’84% degli uomini e il 79% delle donne ha dichiarato di avere almeno un’attività fisica da seguire nel tempo libero, il 65% degli uomini e il 64% delle donne di coltivarne due e il 39% degli uomini e il 32% delle donne di praticarne tre per mantenersi sempre attivi ed impegnati.

Agli iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali.com è poi stato chiesto: «Quale è il tuo sport preferito?». E in cima alla graduatoria degli uomini si colloca il golf, con il 22% delle preferenze. «Forse perché per praticare questo sport ci vuole molto tempo e questo fattore può rappresentare un alibi di ferro quando si deve organizzare una scappatella» commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

In seconda posizione per gli uomini si trovano le partite di calcetto: il 21% dei traditori, infatti, dichiara di tenersi in forma sul campo da gioco, prendendosi spesso la responsabilità di organizzare tornei e di trovare le squadre partecipanti.

Il 18% degli intervistati di sesso maschile dice di preferire il rugby, sport che si colloca così al terzo posto. «Questo sport è particolarmente amato dai fedifraghi perché spesso il rugby è associato all’idea stessa di virilità» puntualizza Alex Fantini.

Per la maggior parte delle donne al primo posto, con una percentuale di gradimento del 48%, si colloca invece il fitness. In seconda posizione con il 23% delle preferenze femminili si posiziona lo yoga, quella fusione di corpo e spirito che porta ad "evadere" dalla quotidianità. E poi al terzo posto tra le donne che non sono fedeli al proprio partner si colloca il ballo con il 14% delle preferenze.

Il 92% degli intervistati di sesso maschile e l’89% di quelli di sesso femminile dichiarano inoltre di praticare il loro sport preferito almeno una volta alla settimana e rispettivamente il 72% e il 65%, secondo quanto osserva Incontri-ExtraConiugali.com, riconosce senza mezzi termini che praticare la loro attività sportiva preferita è sinonimo di un potenziale incontro extraconiugale. E questo è un altro dato sorprendente emerso dal sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com che conferma come per la maggioranza dei traditori la scelta è quella di proseguire sulla strada dell’infedeltà.

Certo è che più in generale e trasversalmente lungo tutta la Penisola la tendenza è quella di tradire ad ogni occasione e proprio grazie alle nuove possibilità offerte da siti come Incontri-ExtraConiugali.com e agli incontri favoriti dall’anonimato il tradimento è diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne.

NESSUN COMMENTO

Comments