Giuseppe Conte convocato da Mattarella, nel pomeriggio al Quirinale

Lega, “siamo pronti a partire”. Di Maio, “decide il Presidente”. Intanto scatta la satira sui social, dopo le polemiche sul curriculum di Conte

Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega come premier, è stato convocato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Conte salirà al Quirinale nel pomeriggio, alle 17.30.

Soddisfazione in casa Lega, “siamo pronti a partire”, riferiscono fonti di Via Bellerio. Esulta anche il Movimento 5 Stelle: “Sono felicissimo!”, commenta il deputato grillino Emilio Carelli, che aggiunge: “Hanno provato a farci apparire divisi sul suo nome, ma non ci sono riusciti. Avanti così!”.

Davvero il capo dello Stato si appresta a dare l’incarico a Conte? Luigi Di Maio risponde così: “Ovviamente il Presidente decide, ma è stato convocato dal Quirinale, quindi…”.

Intanto da ieri sui social scatta la satira sul nome di Giuseppe Conte, che ha fatto molto discutere fin da subito, in particolare a causa del suo curriculum, non proprio veritiero.

Ma ormai Giuseppe Conte rappresenta l’ultima spiaggia. Dovesse saltare tutto, Matteo Salvini ha già chiarito che l’unica strada percorribile sarebbe quella del voto. E le elezioni fanno paura ancora a troppi in Italia.