Emma e Samuele Bersani al Festival di Villa Adele

Le grandi esclusive dell’estate 2012 portano il nome di Villa Adele. Anche quest’estate torna l’appuntamento con una delle rassegne più belle e attese della stagione, organizzata dalla Ventidieci con il patrocinio del Comune di Anzio. Tra gli artisti che prenderanno parte al festival ci saranno Emma e Samuele Bersani. Emma salirà sul palco il 5 agosto.

La sua nuova tournée celebra e segue la pubblicazione del suo ultimo successo, "Sarò Libera" (Universal Music Italia), album che è entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita raggiungendo il traguardo del Disco d’Oro in poche settimane e che ha consacrato Emma come una delle artiste italiane più amate e seguite degli ultimi anni. In scaletta i brani dei suoi tre grandi lavori discografici, "Oltre", "A me piace così" e il recente "Sarò Libera".

A Samuele Bersani è affidata la chiusura del cartellone (18 agosto – unica data nel Lazio). Bersani è tornato ad esibirsi dal vivo dopo oltre tre anni di lontananza dai palchi. Osservatore lucido della realtà circostante quanto dei sentimenti, con una scrittura sempre moderna che sa muoversi tra poesia e paradosso senza mai tralasciare il ricorso all’ironia, proprio con queste canzoni, molte delle quali rivestite di nuove sonorità e arrangiamenti, Bersani andrà a comporre il canovaccio del suo live: da "Il mostro" a "Chicco e Spillo", da "Giudizi Universali" a "Cattiva", passando per "Replay", "Sicuro Precariato", "Spaccacuore", ma anche "Lo scrutatore non votante", "Il pescatore di asterischi", "Occhiali Rotti" e "Freak".

NESSUN COMMENTO

Comments