YouTube scommette sui canali tv e si appresta a lanciare sul mercato europeo (Francia, Germania e UK) una sessantina di canali televisivi specializzati che si aggiungeranno a quelli gia’ presenti negli Usa. A dare l’annuncio e’ stato Robert Kyncl, responsabile mondiale dei contenuti di Google e YouTube. "Con la nuova offerta europea – ha spiegato il manager – ci saranno canali per tutti i gusti: cucina locale, salute e benessere, sport, musica, comedy e animazione". Per questi nuovi canali verticali, YouTube – che ha un’audience mensile di 800 milioni di persone che guardano quattro miliardi di ore di trasmissioni – si affida a partner differenti: case di produzione internazionali come All3Media, Zodiak Media, Jamie Oliver, Bbc Worldwide e Itn, ma anche a player minori. Inoltre, per questa attivita’ YouTube prevede anche la creazione di brand suoi. Sono gia’ stati firmati accordi per retribuire in anticipo produttori di video in Germania, Francia, Regno Unito e negli Usa. L’obiettivo finale e’ conquistare parte del mercato pubblicitario ancora legato al settore televisivo.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo