Si è costituito in Franconia un comitato a sostegno della candidatura al senato dell’Onorevole Aldo di Biagio per la lista "Con Monti per l’Italia". Il Comitato vuole con questo sottolineare il ruolo di spicco svolto da Di Biagio nella legislatura appena conclusasi a favore dei connazionali residenti all’estero. Tutti i sottoscrittori sono convinti che l’azione disciplinata, tenace e continua dello stesso sia stata di importanza decisiva per la politica ed i provvedimenti relativi alla circoscrizione estero ed ai costì residenti.
Secondo Lucio Albanese, CTIM Franconia, Di Biagio rappresenta l’Italia positiva e un nuovo stile nella politica che mette al centro i fabbisogni della collettività al di là di ogni logica di partito. "Non per nulla Di Biagio ha ripetutamente espresso pareri diversi da quelli del gruppo parlamentare di appartenenza e ha fatto valere solo gli interesse dei milioni di cittadini italiani sparsi nel mondo", sottolinea Albanese.
Al primo incontro del Comitato francone tutti i presenti hanno fatto notare anche la disciplina personale dell’Onorevole Di Biagio, risultante dalla liste delle presenze alle riunioni parlamentari, dai numerosi disegni di legge e interrogazioni parlamentari presentati. "Di Biagio rappresenta la faccia pulita della politica, il senso dell’impegno partitico e politico, l’Italia che sogniamo emerga a tutti i livelli, in tutti i contesti ed in ogni continente" continua Albanese.
Per questo il Comitato francone a favore della candidatura di Di Biagio esorta tutti i residenti all’estero a dimostrare con il loro voto che quello che conta è la personalità e l’impegno dei candidati al di là della sigla politica.
































Discussione su questo articolo