L’Associazione Lombarda Sud America ha individuato in Eugenio Sangregorio un imprenditore e grande uomo politico, che veramente intende fare crescere l’economia italiana in tutto il Continente sudamericano, occupandosi allo stesso tempo degli italiani qui residenti". Così scrive Pietro Schiavi, Segretario dell’Associazione, che ufficializza oggi il proprio sostegno alla candidatura di Sangregorio (Usei) alle prossime elezioni politiche.
"Non è un caso – continua Schiavi – che moltissimi nostri connazionali pensionati siano preoccupati per la stretta sulla pensioni che giungono dall’Italia, e che protestano per i ritardi amministrativi. Se pochi euro non fanno la differenza, valute se lo è vivere lontani dalla Patria e non riceverli! Bando all’ironia: troppi politici che vengono dall’Italia purtroppo non conoscono le realtà locali e parlano a braccio di problematiche che non interessano gli elettori locali. Cari politici di passaggio, qui in Sud America siamo informati: non parlateci come se fossimo immigrati che ancora stanno disfacendo le valigie di cartone. Siamo Italiani, sappiamo scegliere". "Questi – conclude – sono gli sfoghi dei pensionati locali. In ogni incontro, nei vari Patronati, le lamentele sono all’ordine del minuto. Sta ai veri politici farsi portavoce dei problemi. Non venite a fare turismo dall’Italia!".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo