UNA MANOVRA DA BUTTARE | Le tasse colpiranno imprese e cittadini

Super bollo, plastic tax e tanto altro: la sinistra torna al governo e torna a mettere le mani nelle tasche di cittadini e imprese. Le politiche di questo esecutivo giallorosso, è evidente, rischiano veramente di deprimere l'economia e di non combattere l'evasione

Questa manovra economica del governo rischia veramente di mandare in rovina famiglie ed imprese.

Pensiamo, per esempio, al superbollo (un bollo maggiorato) per le automobili fino alla classe Euro 3. Una misura del genere rischia di colpire parecchie persone che, in pratica, dovrebbero cambiare le loro auto. Purtroppo, molte di queste persone avranno molti problemi perché non potranno farlo. Infatti, molti non potranno permettersi di comprare un veicolo nuovo. Così, dovranno pagare il superbollo ed avranno forti limitazioni nella circolazione. Dunque, il danno sarà doppio.

Anche la “plastic tax” creerà problemi. Colpirà i prodotti che si comprano ogni giorno. La gente farà sempre meno acquisti e le imprese ne risentiranno parecchio. Anche le aziende che si occupano del riciclo della plastica (e che quindi operano nella tutela dell’ambiente) avranno problemi.

Le politiche di questo governo, è evidente, rischiano veramente di deprimere l’economia e di non combattere l’evasione. Infatti, gli evasori veri continueranno ad evadere il fisco e la povertà aumenterà.