Stati Generali associazioni italiani nel mondo, a Roma il 3 e 4 luglio

Definito il programma dei lavori della assemblea degli Stati Generali dell’associazionismo degli italiani nel mondo.

Il Comitato Organizzatore degli Stati Generali dell’associazionismo degli italiani nel mondo nella riunione svoltasi ieri in Roma presso la sede di Migrantes in via Aurelia ha preso in esame i diversi adempimenti di carattere organizzativo mirati al più adeguato svolgimento dell’impegnativo appuntamento che si svolgerà in Roma il 3 e 4 luglio prossimi presso il Centro Congressi Frentani.

Il Comitato ha deciso il programma e le modalità di svolgimento dei lavori e l’impegno di ogni singola struttura per una adeguata partecipazione delle associazioni che hanno aderito agli Stati Generali.

Come è noto l’evento che darà il via alla costituzione del Forum delle associazioni degli italiani nel mondo è stato preparato e verrà realizzato dalle stesse associazioni in  totale autofinanziamento. Al programma dei lavori che sarà reso noto nei prossimi giorni è prevista la partecipazione di rappresentanti istituzionali, di esperti chiamati a confrontarsi ed a dare un contributo sui documenti alla base della adesione agli Stati Generali e di protagonisti del mondo associativo.