Sottosegretario Merlo: “Vi presento la nuova app Mappamondo, per migliorare i servizi per gli italiani all’estero”

Ricardo Merlo: “Dopo la carta d’identità elettronica anche per gli italiani all’estero, un nuovo punto a favore della Farnesina e del nostro governo”

“Vi presentiamo l’app Mappamondo, applicazione per smartphone che sarà utilissima per migliorare i servizi per i nostri connazionali all’estero. Ringrazio vivamente il lavoro tecnico portato avanti dalla Direzione generale degli italiani all’estero alla Farnesina, soprattutto ringrazio il direttore Luigi Vignali per la sua preziosa collaborazione a questa importante iniziativa dentro delle nostre politiche per gli italiani all’estero”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

“Già disponibile su IOS e Android, per avere l’app Mappamondo sul proprio smartphone basta scaricarla e seguire le istruzioni che appariranno durante l’istallazione. E’ semplicissimo e veloce. L’app è ricca di informazioni utili per gli italiani residenti all’estero e da ‘Mappamondo’ ci si può persino iscrivere all’AIRE, attraverso la piattaforma Fast-it”.

LEGGI ANCHE VIGNALI (FARNESINA): “AVANTI CON LA COSTRUZIONE DEL NUOVO CONSOLATO DI MONTEVIDEO”

“Dopo la carta d’identità elettronica anche per gli italiani all’estero, un nuovo punto a favore della Farnesina e del nostro governo, che in tema di italiani nel mondo ha indicato fin dall’inizio tra le proprie priorità il miglioramento dei servizi consolari. Continuiamo a lavorare senza pause – assicura il Sottosegretario Merlo in conclusione – per gli oltre sei milioni di italiani residenti oltre confine”.

Luigi Vignali e Ricardo Merlo