SONDAGGIO | Lega primo partito col 30%, Fratelli d’Italia cresce ancora e sfiora l’8%

Giorgia Meloni supera Di Maio e Zingaretti nell'indice di fiducia. Il sorpasso della presidente di Fdi, nei confronti dei leader M5s e Pd, è netto

Secondo il sondaggio dell’istituto Ixé pubblicato sul “Secolo d’Italia”, Giorgia Meloni supera Di Maio e Zingaretti nell’indice di fiducia. Il sorpasso della presidente di Fdi nei confronti dei leader M5s e Pd è netto.

Al primo posto nella classifica di gradimento stilata da Ixè vediamo Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio, con il 49%, mentre Matteo Salvini si ferma al 32%, 17 punti più sotto.

Continua a crescere Giorgia Meloni, scrive il quotidiano diretto da Francesco Storace, che raccoglie il 28% dei consensi, un punto sopra Di Maio e Zingaretti che si fermano al 27% e nove sopra Silvio Berlusconi che ottiene il 19%.

Secondo la rilevazione di Ixé, questa settimana Fdi è l’unico partito a crescere nell’indice delle intenzioni di voto, che vede stabile al primo posto la Lega con il 30%, il Pd al 22,6 e il M5S al 22. Sale di mezzo punto Fratelli d’Italia, che è ora al 7,9%, mezzo punto sopra Fi che raccoglie il 7,4%.