Attilio Di Mattia, sindaco di Montesilvano, comune in provincia di Pescara, dopo la proposta provocatoria di istituire i “box del sesso”, annuncia di stare valutando la possibilità di creare a Montesilvano un “Lovely park”, ovvero una zona della città dedicata a un parcheggio attrezzato in cui le coppie possono appartarsi in tutta sicurezza, promuovendo, magari, anche campagne sulla contraccezione. Il primo cittadino sta infatti studiando una delibera che, nel rispetto della legge, consenta di istituire i cosiddetti “parcheggi dell’amore”.
Secondo Di Mattia, i “Lovely park potrebbero contribuire ad arginare anche il fenomeno della prostituzione, molto sentito a Montesilvano, anche nelle zone più tranquille e residenziali. “La delibera di riferimento – spiega – è quella presentata a Napoli dal consigliere comunale Patrizio Gragnano (Sel) e stiamo valutando se, nel rispetto della normativa, sia possibile riproporla anche qui. Per fini di sicurezza, promuovendo anche campagne sulla contraccezione, credo che sia possibile indicare delle zone da destinare a “Lovely park”.
L’opposizione a Montesilvano si è fatta sentire con forza, contraria all’idea del sindaco. Tuttavia, non vediamo nulla di male nell’istituire un “Parco dell’amore”, per di più accompagnato da campagne sulla contraccezione. In un’Italia dove la prostituzione è ormai dilagante, con le strade delle nostre città che si sono trasformate nel tempo in bordelli a cielo aperto, una iniziativa come quella che propone Di Mattia potrebbe solo fare più ordine e pulizia.
































Discussione su questo articolo