Santo Domingo, italiani aggrediti a Boca Chica: la rettifica

La spiaggia di Boca Chica

In data 9.1.2014 è stata pubblicata su ItaliaChiamaItalia una notizia che solo oggi, effettuate le necessarie verifiche, provvediamo a riferire nei suoi esatti termini. In realtà la vicenda si è svolta lungo una stradina secondaria di Boca Chica ove i signori  Mario Nicola Finocchiaro e Francesca  Biumi, queste le esatte generalità, si sono avventurati da soli a piedi verso sera inoltrata.

Sorpresi da delinquenti locali, nel tentativo di impedire il furto della borsa della sig.ra Biumi, hanno riportato lesioni più e meno gravi riconducibili all’uso di un machete da parte degli aggressori.

Nessuna responsabilità è all’evidenza ascrivibile alla struttura alberghiera, Hotel Hamilton, ove la coppia soggiornava da mesi, i cui titolari si sono addirittura adoperati per prestare i primi soccorsi, trasportandoli dapprima al Pronto soccorso di Boca Chica, ed in seguito grazie ai loro buoni uffici e conoscenze, presso una struttura ospedaliera privata della capitale, più confortevole ed attrezzata.

Tanto si doveva per amor di verità e nel rispetto del diritto di cronaca giudiziaria.

I migliori saluti,

Avv. Francesca Cisternino