REPUBBLICA DOMINICANA | Ritardo rinnovo residenza, applicazione sconti

Si tratta di un’agevolazione che verrà concessa a coloro che non hanno potuto attualizzare i propri documenti per mancanza di risorse sufficienti

Santo Domingo, Repubblica Dominicana
Santo Domingo, Repubblica Dominicana

La Direcciòn General de Migraciòn (DGM) informa i cittadini stranieri in possesso di residenza temporale o permanente scaduta da più di tre anni, che potranno avere accesso ai seguenti sconti:

  • Sconto 40% per coloro che hanno residenza scaduta da 3 a 6 anni
  • Sconto 50% per coloro che hanno residenza scaduta da più di 6 anni

Questi sconti – si legge sul sito di Azzurro Caribe, periodico degli italiani di Centro America e Caraibi – vengono applicati sul totale accumulato a partire dalla scadenza della residenza, nel momento in cui si procede al pagamento.

Si tratta di un’agevolazione che verrà concessa a coloro che non hanno potuto attualizzare i propri documenti per mancanza di risorse sufficienti.

I requisiti per poter accedere agli sconti sono:

  • Avere uno Status di residenza temporale o permanente scaduta da oltre 3 anni
  • Realizzare la richiesta on line di rinnovo di residenza e seguire le istruzioni di colui che valuterà la stessa
  • Realizzare il pagamento con gli sconti applicati nel momento in cui viene fatturata la richiesta

La data limite per presentare la richiesta di rinnovo della residenza e poter accedere agli sconti è il giorno 30 MARZO 2023.

Per ulteriori informazioni, consigliamo di chiamare il Call Center della Direcciòn General de Migraciòn (809.508.2555) o visitare il sito web ufficiale dello stesso ente: www.migracion.gob.do