REPUBBLICA DOMINICANA | Forte scossa di terremoto, ma per fortuna nessun danno

Niente vittime e nessun danno, ma attimi di panico nella popolazione a causa della scossa di terremoto che è stata avvertita in Repubblica Dominicana, Haiti e Porto Rico

REPUBBLICA DOMINICANA | Forte scossa di terremoto, ma per fortuna nessun danno
REPUBBLICA DOMINICANA | Forte scossa di terremoto, ma per fortuna nessun danno

Mercoledì 1 febbraio, intorno alle ore 7 del mattino, una forte scossa di terremoto è stata registrata al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana, generando panico fra la popolazione. Per il momento non si segnalano vittime o danni gravi.

La scossa – fa sapere il sito di Azzurro Caribe, periodico degli italiani di Centro America e Caraibi – è stata avvertita anche ad Haiti e Porto Rico.

Il Centro nazionale di sismologia dell’Università autonoma di Santo Domingo ha riferito in via preliminare che alle 7,11 (le 12,11 italiane) è stata registrata la scossa a sud-est di Las Calderas, provincia di Peravia, a una profondità di 48 chilometri.

Molte persone, soprattutto nella città di Baní, vicina all’epicentro, si sono riversate nelle strade.

Nella capitale di Santo Domingo il sisma è stato avvertito in maniera chiara, soprattutto da coloro che vivono nel piani più alti dei tanti grattacieli della città: negli appartamenti hanno ballato mobili e lampadari. Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza.