Rischiare di morire per un parcheggio. E’ quanto successo poco prima delle ore 20 di sabato, nella zona Sud di Reggio Calabria. Un uomo di 70 anni, armato di fucile, ha fatto fuoco contro la cognata, ferendola gravemente. Sotto i colpi del fucile da caccia sono caduti in terra anche tre uomini, anch’essi feriti in maniera grave; non è chiaro se fossero parenti o semplicemente persone che si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’ira del 70enne sarebbe stata scatenata da alcuni rancori legati al parcheggio davanti casa.
La scena si è svolta accanto a un notissimo bar della zona. In preda alla furia omicida l’uomo ha esploso diversi colpi di fucile, e addirittura a un certo punto e’ rientrato in casa dove si e’ armato di un secondo fucile da caccia col quale ha continuato a far fuoco.
Qualcuno ha avvertito la polizia, giunta sul posto dopo pochi minuti. Gli agenti delle forze dell’ordine, non senza difficoltà, sono riusciti a disarmare e ammanettare l’uomo, che ha fatto fuoco anche contro di loro. Il 70enne – le cui generalità ancora non sono rese note – è stato condotto immediatamente in Questura.
Investigatori della squadra mobile ed esperti della polizia scientifica, dopo la sparatoria si sono recati sul posto per eseguire i rilievi del caso.
AGGIORNAMENTO I quattro feriti sono tutti parenti. La donna ferita gravemente dal colpo di fucile è morta.
































Discussione su questo articolo