Precipita elicottero 118 a Campo Felice, morti i sei passeggeri [VIDEO]

 L'impatto dell'elicottero contro il Monte Cefalone è stato terribile. Il velivolo è completamente distrutto. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente

Precipitato a Campo Felice un elicottero del 118. A bordo c’erano sei persone, sono morte tutte. Le vittime sono i cinque componenti dell’equipaggio e uno sciatore che era stato soccorso e portato a bordo.

L’impatto dell’elicottero contro il Monte Cefalone è stato terribile. Il velivolo è completamente distrutto. Secondo quanto spiegato dai Carabinieri Forestali in quota c’è una pendenza vicina al 100% e il suolo è inclinato di 45 gradi.

L’incidente è avvenuto mentre l’elicottero era sulla via del ritorno, diretto all’ospedale di L’Aquila dove era previsto il trasferimento dello sciatore soccorso. Ancora tutte da accertare le cause della tragedia.

Sembrerebbe che il velivolo sia precipitato da un’altezza di 600 metri, forse perche’ finito contro un cavo sospeso oppure per un guasto meccanico. In zona c’era fitta nebbia e anche questo potrebbe aver avuto un ruolo chiave nell’accaduto.


Si parla di un forte boato, ma questo potrebbe essere stato conseguenza dell’impatto contro il suolo. Sul posto, sci ai piedi, diverse squadre di soccorritori, compreso un gruppo di quelli che in questi giorni sono impegnati nelle ricerche all’hotel Rigopiano, a Farindola. In supporto anche maestri di sci di Campo Felice.