Siamo in piena campagna elettorale e Silvio Berlusconi, con un classico “ritorno al futuro”, prepara un nuovo “contratto con gli italiani”. Nel documento, ha annunciato lo stesso leader del PdL, ci saranno probabilmente due cose gradite da famiglie ed imprese: il ‘quoziente familiare’ e il taglio dell’Irap. Il contratto verrà presentato molto presto, in una cornice mediatica che deve essere ancora svelata. Si pensa alla televisione, il mezzo preferito da Silvio, a meno che non ci siano sorprese.
Naturalmente all’interno del documento il taglio delle tasse è protagonista.
Nelle prossime ore, quando Mario Monti sarà a Berlino per un incontro con la Cancelliera Merkel, il Cavaliere è pronto a lanciare una nuova fase di quella che si può ormai chiamare una vera e propria campagna “anti tedesca”. Ma un nuovo tornante della campagna, di cui si e’ avuto un assaggio già nelle scorse ore, consistera’ nel pigiare sul tasto della difesa della sovranita’ nazionale.
‘Per governare ho chiesto e ottenuto il consenso degli italiani e non della signora Merkel’: un post che il Cavaliere ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, e che precede di poche ore la visita dell’avversario Monti a Berlino dalla Cancelliera, dopo aver incontrato Manuel Barroso a Bruxelles: “Monti – ha detto oggi Alfano – e’ il candidato premier in Italia delle cancellerie europee, mentre solo l’8% degli italiani lo voterà”.
































Discussione su questo articolo