Pd, Renzi carica i dem: siamo presenti ovunque, abbracciamo l’Italia

Matteo Renzi carica il Pd in vista dell’appuntamento del prossimo week end con ‘Italia, coraggio!’: "Un partito sul territorio, pronto a discutere e a confrontarsi, presente dappertutto". Il segretario/premier, a tutti quelli con cui in queste ore sta parlando dei banchetti del prossimo week end, non manca di sottolineare l’importanza dell’evento. "Abbracciamo l’Italia, con coraggio", è l’incitamento distribuito soprattutto ai parlamentari democratici, cui Renzi sta chiedendo un grande impegno sul territorio. Intanto, la macchina organizzativa procede e lavora per tenere il passo dell’entusiasmo del segretario/premier.

Oltre alla distribuzione sul territorio, il materiale intanto è disponibile via web: le cover per Facebook e Twitter e la webcard con lo slogan messo a punto per l’occasione. "A testa alta, senza paura. Il 5 e 6 dicembre tutti fuori, con 2.000 banchetti per incontrare i cittadini, raccogliere idee e mostrare con orgoglio i tanti risultati dell’azione di governo".

Il ‘raddoppio’ dei banchetti (dai mille iniziali ai duemila attuali) testimonia già l’impegno messo in campo dai dem per il week end. Per i social è stato intanto coniato l’hashtag ‪#‎ItaliaCoraggio (che sarà il tormentone del week end) e sempre via web è possibile seguire la dislocazione dei ‘gazebo’ grazie a una cartina interattiva sul sito del Pd. Tra i circoli più virtuosi, quelli romani con 96 banchetti già attivi e con altri in via di organizzazione (l’obiettivo è 200).