Tragica notizia battuta dall’Ansa qualche minuto fa. Si è suicidato il responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. David Rossi, così si chiamava, ha deciso di uccidersi questa sera gettandosi da un ufficio della sede dell’istituto a Rocca Salimbeni. Dieci giorni fa Rossi era stato perquisito nell’ambito dell’inchiesta sul Monte ma non era indagato. Tuttavia, non risultava essere indagato.
Sul posto è arrivata una ambulanza intorno alle 20.40, ma non c’è stato nulla da fare.
A David Rossi in passato erano state, di fatto, affidate le maggiori iniziative pubblicitarie del gruppo, tra cui quelle che hanno visto protagonisti personaggi di statura mondiale come Pavariotti e, da ultimo, il regista Tornatore.
Un episodio tragico che getta ulteriori ombre sul caso del Monte dei Paschi di Siena, nel quale il Partito Democratico è dentro fino al collo. In questo periodo si indaga ancora sul caso Mps, e chissà cosa ne verrà fuori. Certo è che il suicidio di un responsabile della banca non fa altro che aumentare i timori nei confronti di una banca di cui nelle ultime settimane, anche in campagna elettorale, si è parlato moltissimo.
Rossi, 51 anni, era un fedelissimo di Giuseppe Mussari, ex presidente Mps.
































Discussione su questo articolo