Meteo, torna l’estate (ma non ovunque). E a ferragosto sole

Italia divisa in due in questo fine settimana, durante il quale il sole sarà protagonista, ma non ovunque. Oggi, sabato, instabile al Nord, con piogge e temporali sparsi. Va meglio sulla Liguria e in altro Adriatico. Al Centro ancora bel tempo su gran parte delle regioni, ma peggiora sulla Sardegna, con fenomeni sparsi in serata sul comparto centro-meridionale.

Al Sud, dopo giorni di pioggia, torna il bel tempo con ampi rasserenamenti un po’ ovunque. Temperature fra i 27 e i 32 gradi.

Domenica ancora maltempo al Nord, con tendenza al miglioramento in serata. Al Centro qualche locale fenomeno tra interne tirreniche e dorsale nella prima parte del giorno, ma con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Al Sud bello su tutto le regioni.

Inizio settimana con cielo sereno un po’ ovunque. Lunedì, infatti, la situazione al Nord sarà discreta e anche al Centro sarà ancora una bella giornata di sole. Tanto sole anche in Sardegna. Al Sud ancora bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi un po’ ovunque grazie all’alta pressione, garante anche di temperature estive.

E a ferragosto, che tempo farà? Secondo gli esperti in quei giorni l’Italia potrebbe essere interessata da un campo di alta pressione con conseguente bel tempo e caldo dappertutto. Incrociamo le dita!