“Meritare l’Europa”, parte la scuola di formazione politica di Italia Viva: apre Matteo Renzi

"In tempi di populismo imperante, la formazione politica non è un'opzione, è un dovere civile e morale": con queste parole Renzi aveva anticipato l'appuntamento con i ragazzi di Castrocaro

“Meritare l’Europa”, questo il tema scelto dalla scuola di formazione politica di Italia Viva e Renew Europe; si parte domani, l’appuntamento torna nella sua seconda edizione dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno.

250 ragazzi e ragazze si riuniranno a Castrocaro Terme: si parte domani alle 15 con gli interventi di Matteo Renzi e Stefano Bonaccini e si chiude venerdì pomeriggio. Una due giorni di speech e dibattiti con i ragazzi che potranno confrontarsi con i parlamentari nazionali ed europei di Italia Viva e Renew Europe: il focus di questa seconda edizione è infatti l’Europa.

È prevista la partecipazione alla scuola delle ministre Bellanova e Bonetti.

Più di 1000 richieste, 250 i partecipanti, metà donne e uomini, a conferma del manifesto politico di Italia Viva sulla rappresentanza paritaria di genere in ogni ambito della propria attività.

“In tempi di populismo imperante, la formazione politica non è un’opzione, è un dovere civile e morale”: con queste parole Renzi aveva anticipato l’appuntamento con i ragazzi di Castrocaro.