Media sondaggi Termometro Politico: risalgono Lega e Movimento 5 Stelle

La settimana dal 1 al 7 marzo mette a confronto le rilevazioni di 6 istituti: Tecné, SWG, Termometro Politico, Ixè, Index, EMG

Risalgono Lega e Movimento 5 Stelle. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. I sondaggi di questa settimana ridimensionano in generale l’avanzata di Fratelli d’Italia, che mediamente rimane lontana, dal PD, al 16,9% contro il 19,1%. Le possibilità di avanzata, che sembravano più concrete sette giorni fa, dipenderanno molto dalla popolarità del governo Draghi, cui FdI è all’opposizione.

Rimane in testa su posizioni stabili la Lega, mediamente al 23,9%. Mentre resiste sopra il 15% il Movimento 5 Stelle, in attesa che la leadership di Conte risollevi il movimento dai record negativi nelle intenzioni di voto.

Forza Italia è al 7,1%, piuttosto stabile. Mentre Azione cresce e andando al 3,7% supera i partiti che facevano parte di LeU, ora divisi, che arrivano al 3,5%. Italia Viva infine è mediamente al 2,7%, sopra +Europa al 2%.