Il Popolo della Libertà si stringe intorno al proprio leader ed è pronto a scendere in piazza per dimostrargli il proprio affetto e il proprio sostegno; ma il PdL scende in piazza anche contro la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna a Silvio Berlusconi nel processo Mediaset.
Domenica 4 agosto, a via del Plebiscito, dove si trova la residenza romana del Cavaliere, si riunirà il popolo azzurro, dalle ore 18 in poi. Antonio Palmieri, responsabile organizzazione del PdL, in una nota a iscritti e militanti, spiega che l’appuntamento sarà per “confermare con compostezza, fermezza e serenità il nostro impegno per la democrazia e per la libertà. Lo faremo dopo la sentenza politica che colpisce un uomo, dieci milioni di suoi elettori e tutti gli italiani che hanno a cuore la vera democrazia e non sono accecati dall’odio e dal rancore”.
Intanto, il sito ufficiale del PdL vede protagonista assoluto Berlusconi: da ieri, il sito web è tutto dedicato al Cavaliere, alla vicenda Mediaset, alla manifestazione di domenica.
Proprio ieri la riunione di Silvio con i gruppi PdL a Montecitorio, al termine della quale il Berlusca ha detto ai suoi di prepararsi al voto, perché ora si dovrà trovare il modo di andare a elezioni “il prima possibile”. Le dimissioni di parlamentari e ministri azzurri sono nelle mani dei capigruppo, Brunetta e Schifani, che presto dovrebbero salire al Colle per un incontro con Napolitano: l’intenzione sarebbe quella di chiedere la grazia per il Cavaliere.
Nel frattempo Silvio, intorno a mezzogiorno, ha lasciato palazzo Grazioli, in compagnia della figlia Marina. Dovrebbe essere diretto ad Arcore. E’ dunque probabile che il leader del Pdl non sia presente a Roma domenica sera quando ci sara’ la manifestazione in suo sostegno.
































Discussione su questo articolo