“L’iniziativa promossa dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, con il coinvolgimento della comunità italo-americana e dell’intera rete diplomatico-consolare italiana negli Stati Uniti, è un gesto di grande valore e attenzione nei confronti delle regioni colpite dal maltempo, tra cui la Sardegna”.
Lo dichiara in una nota Pietro Pittalis, deputato e Segretario regionale di Forza Italia della Sardegna.
“Ringrazio il ministro Tajani per la sensibilità e la concretezza con cui ha saputo mobilitare il mondo dell’emigrazione italiana a sostegno delle nostre comunità.
È nei momenti di difficoltà che si misura la forza di un popolo, e quella degli italiani all’estero, ancora una volta, si conferma straordinaria.
Come Forza Italia, siamo impegnati a ogni livello istituzionale per garantire interventi tempestivi, risorse adeguate e un sostegno concreto alle famiglie e alle imprese colpite.
La Sardegna merita attenzione, rispetto e azioni immediate.
Anche grazie all’impulso del nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani – conclude -, si sta costruendo una risposta concreta e solidale, che coinvolge le istituzioni, le comunità all’estero e il senso più profondo dell’unità nazionale”.































