Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto nella circoscrizione estero Africa-Asia-Oceania-Antartide, è intervenuto mercoledì 23 marzo in Aula durante la discussione sul decreto riguardante le “Misure urgenti di sostegno ai comparti produttivi”.
“Basta interventi tampone. È ora di dare al Paese una politica industriale strutturale, strategica, lungimirante e fondata su giustizia ambientale, sostenibilità e trasparenza”, ha dichiarato il parlamentare del Partito Democratico.
“Il governo non dovrebbe limitarsi a rincorrere l’ennesima emergenza, ma iniziare finalmente a guidare i cambiamenti e costruire un sistema produttivo solido, resiliente e sostenibile”.
Parlando in particolare della necessità di puntare sull’eccellenza dei prodotti italiani, ha detto: “Il Made in Italy ha bisogno di una strategia globale, non basta l’eccellenza produttiva. Serve una regia pubblica che sappia raccontare al mondo il valore umano, artistico e professionale che c’è dietro un capo italiano”.
Giacobbe ha inoltre ricordato il ruolo fondamentale delle comunità italiane all’estero nella promozione della moda e dell’immagine dell’Italia.






























