"È stata tutta un’operazione secondo me riuscitissima, intelligente e fortemente rievocativa di una formula vincente. Ha ricordato il passato anche a me". Così Loredana Lecciso sulle pagine di ‘Chi’ nel numero in edicola domani esprime il suo commento sulla riconciliazione artistica avvenuta a Mosca tra Al Bano e Romina Power. "Ha ricordato il passato anche a me: io nell’82 avevo dieci anni, ero più piccola dei miei figli. E, se vogliamo, sono stata più fortunata di loro, perché ho visto questa coppia ai tempi d’oro, ovviamente con più smalto, più trascinante, perché cantava la verità: collimavano amore e parole. L’apoteosi" ha proseguito la Lecciso che starebbe ormai per giungere al matrimonio dopo aver avuto due figli da Al Bano.
"Adesso quei testi stridono un po’ con la realtà. Indubbiamente da spettatrice, da ex bambina, trent’anni fa mi hanno emozionato di più. Il tempo è impietoso con tutti". Alla domanda se abbia provato gelosia, Loredana ha risposto: "No. E poi io, a differenza del pubblico, li avevo già rivisti insieme nel privato, quest’estate, a Cellino San Marco. Per assurdo avrebbe dovuto farmi più effetto a casa mia che sul palco, loro habitat naturale".
La Lecciso nega di avere gradito poco il momento in cui, durante l’esibizione, i figli Jasmine e Bido che lei ha avuto da Al Bano sono saliti sul palco. "L’ho vissuto come un momento bellissimo, di cui sono anche fiera. Con i miei figli ho sempre avuto un atteggiamento di grande rispetto verso Romina, in quanto madre dei loro fratelli e persona che gravita nella nostra vita. È inutile mettersi le mani davanti agli occhi: lei ha fatto parte del passato di Al Bano. Io, Jasmine e Bido abitiamo il suo presente".
La Lecciso si dice infine soddisfatta della rappacificazione tra Al Bano e Romina. "La cosa non può che farmi piacere, migliorerà la vita anche a me, che da dieci anni li vedo battersi in tribunale: tre cause contemporaneamente. Quindi ben venga la réunion, si risparmia in avvocati". Quanto al fatto se Romina sarà tra gli invitati alle nozze tra la Lecciso e Al Bano, la showgirl sorvola: "Sinceramente né io né Al Bano ci siamo proprio posti il problema. Parliamo d’altro".
































Discussione su questo articolo