LO SCONTRO | Renzi a Salvini, “fuorilegge indossare la divisa”. La replica, “sei un poveretto”

Il senatore Pd, “una legge impedisce di girare in divisa”. La replica del ministro dell’Interno: "Renzi può denunciarmi, ma è un poveretto”

“Salvini mette le divise della polizia perche’ non ha piu’ chi gli stira le camicie”. Lo ha detto Matteo Renzi su Facebook, che ha poi spiegato: “C’e’ un articolo, una norma di legge, che impedisce di girare in divisa, se non in determinate situazioni. Il dramma di questo Paese, pero’, e’ che questo e’ un governo che sta facendo di tutto per non risolvere i problemi degli italiani”.

Non è tardata ad arrivare la replica del ministro dell’Interno: “Renzi puo’ denunciarmi, puo’ minacciarmi e fare ironia, ma e’ un poveretto”, ha detto Matteo Salvini in diretta su Facebook replicando al senatore Pd. Poi ha aggiunto: quel “simpaticone di un Matteo si e’ dato alla televisione. Peccato per Firenze che sia rappresentata da Matteo Renzi. Una splendida citta’ portata in televisione da cotanto personaggio, tanto che non lo ha guardato quasi nessuno, manco i fiorentini. Un conto sono le bellezze di Firenze, una cosa e’ il suo facciotto”.