L’EVENTO | Tavola rotonda per le Camere di Commercio Italiane di America Latina e Caraibi

Incontro finalizzato a favorire, in un momento di crisi internazionale, le opportunità di raggiungere accordi per acquisto e/o vendita di servizi e prodotti

Il prossimo 15 luglio diciassette Camere di Commercio Italiane all’estero di dieci paesi – Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Paraguay, Perù e Repubblica Dominicana – per la prima volta organizzano una tavola rotonda multisettoriale allo scopo di promuovere incontri tra imprenditori, uomini d’affari, investitori e istituzioni associate alla suddette Camere.

L’evento è finalizzato a favorire, in un momento di crisi internazionale, le opportunità di raggiungere accordi per acquisto e/o vendita di servizi e prodotti.

Durante la conferenza d’affari i partecipanti avranno la possibilità di programmare incontri sia per effettuare transazioni sia per creare alleanze e scambiare conoscenze su specifici progetti.

Gli imprenditori avranno l’opportunità di conoscere nuovi mercati, confrontarsi con la concorrenza, sviluppare nuove idee e portare le aziende in una dimensione internazionale.

In dettaglio gli obiettivi della tavola rotonda sono:

  • Facilitare l’incontro di imprenditori e uomini d’ affari con potenziali acquirenti, fornitori, investitori, finanziatori ed agenti economici nazionali ed internazionali.
  • Promuovere l’integrazione economica tra i paesi rappresentati.
  • Migliorare la conoscenza dei mercati imprenditoriali e della competitività internazionale.
  • Favorire la cooperazione tra singoli produttori, associazioni di datori di lavoro, aziende.
  • Agevolare lo sviluppo di relazioni inter-istituzionali ed internazionali.

Gli incontri durano 20 minuti ciascuno e sono anticipatamente programmati.