A poche settimane al voto, la campagna elettorale dell’on. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, è sempre più ricca di appuntamenti. Dopo aver partecipato, nei giorni scorsi, ad incontri in Venezuela, Brasile e Uruguay per presentare i candidati del MAIE di questi Paesi, venerdì scorso il presidente del MAIE si è recato a Cordoba dove con Mario Borghese, candidato alla Camera dei deputati, ha presentato il programma del MAIE.
Domenica 3 febbraio, insieme al dott. Claudio Zin, candidato per il Senato, si è recato a La Plata: all’incontro ha partecipato anche la nota conduttrice televisiva di Sportello Italia, Francesca Alderisi, appena giunta dall’Italia per partecipare ai prossimi incontri della campagna elettorale. A La Plata i rappresentanti del MAIE sono stati ricevuti nel palazzo municipale dal presidente dell’Associazione Italia Duemila, Santo Ianni, che ha espresso pubblicamente il suo appoggio al progetto politico dell’on. Ricardo Merlo. Erano presenti più di 500 persone, tra cui molti rappresentanti di associazioni italiane, che hanno risposto all’invito e che hanno manifestato apprezzamento per i due candidati Merlo e Zin a cui hanno rivolto osservazioni e richieste; in particolare, grande preoccupazione è stata manifestata sulla questione delle pensioni “pesificate”.
Al riguardo, l’on. Ricardo Merlo ha spiegato tutti i passi che sono stati compiuti a livello del Governo nazionale e di quello argentino e le azioni legali che il MAIE sta portando avanti per ottenere un risarcimento per i pensionati danneggiati da queste procedure.
Ricardo Merlo ha anche annunciato la sua prossima visita a Mar del Plata, il 5 febbraio, dove incontrerà la collettività italiana presso la Casa d’Italia (ore 20.30) insieme ai candidati Marcelo Carrara (Camera) e Claudio Zin (Senato): ci saranno anche il Presidente del Comites Raffaele Vitiello e i coordinatori del MAIE, l’avv. Adriano Toniut (Coord. MDP), Felisa Pomilio, responsabile MAIE dei rapporti con i media, e naturalmente Francesca Alderisi.
Il 9 febbraio si terrà il grande evento presso il teatro Maipo di Buenos Aires. Prevista la presenza di centinaia di connazionali.
































Discussione su questo articolo