E’ stato comunicato oggi in una nota, dall’on. Ricardo Merlo, Presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’estero, il programma degli incontri e delle attività congressuali che si svolgeranno nel corso del 2012.
L’on. Merlo ha spiegato: “Questo programma prevede visite alla collettività italiana, in tutta la Circoscrizione Estero, considerata l’espansione della presenza del MAIE. Abbiamo, innanzitutto, fissato i mesi in cui si svolgeranno i congressi nazionali e continentali nelle ripartizioni America Latina, Nord e Centro America Oceania, Asia ed Africa. A questi si aggiungeranno incontri con la collettività italiana, anche in Europa, soprattutto in Germania, Svizzera, Francia , Belgio e Gran Bretagna. In questa ripartizione, infatti, considerata la vicinanza con l’Italia e la maggiore semplicità di spostamento tra i Paesi europei, i congressi possono essere organizzati e annunciati con un minor preavviso”.
Infine, ha aggiunto il Presidente del MAIE: “A Dicembre abbiamo pensato di festeggiare la nostra coordinatrice dell’America latina, sen. Mirella Giai, con un evento che si trasformerà in un vero omaggio, per ringraziarla per il suo impegno con il Movimento Associativo e con la collettività italiana all’estero".
Di seguito, riportiamo il planning congressuale del MAIE:
PROGRAMMA MAIE 2012
MARZO: Australia Congressi in tre città: Sydney, Adelaide, Melbourne
APRILE: Colombia, Canada
MAGGIO: Brasile, USA
GIUGNO: Paraguay, Uruguay
LUGLIO: Peru, Cile
AGOSTO: Sudafrica
SETTEMBRE: Argentina
OTTOBRE: Brasile
NOVEMBRE: Venezuela
DICEMBRE: Argentina (Rosario) – “Omaggio alla Senatrice Mirella Giai: una vita di impegno al servizio della collettività Italiana all estero"
Discussione su questo articolo