Italiani nel mondo, Francesca Alderisi (Fi) a Washington per il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Evento tenutosi all’Ambasciata d’Italia. Presenti centinaia di ospiti tra cui molte personalità della comunità militare, diplomatica e dell’industria della difesa

Ieri, 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la senatrice Francesca Alderisi, senatrice di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, ha preso parte alle celebrazioni tenutesi presso l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C., alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, dell’Addetto per la Difesa e la Cooperazione per la Difesa, Gen. D.A. Stefano Cont, e dell’Ass. Secretary for European and Eurasian Affairs, Ambassador Philip Reeker.

Presenti centinaia di ospiti tra cui molte personalità della comunità militare, diplomatica e dell’industria della difesa.

“Oggi siamo insieme a ricordare con infinita gratitudine i caduti e i dispersi di tutte le guerre, ma anche tutti i militari, uomini e donne, in servizio in Italia e nelle missioni internazionali di pace all’estero”, ha affermato Alderisi.

“Questo momento importante, che unisce tutti gli italiani e ne celebra l’unità nel nome della Patria – ha aggiunto –, assume un significato ancor più profondo e commosso celebrato oltreconfine e a fianco dei nostri connazionali all’estero, per giunta in un Paese, gli Stati Uniti, che vanta forti e duraturi legami con la nostra Italia”.

L’eletta all’estero ha poi così concluso: “E’ questa una data che mi commuove particolarmente da sempre in quanto figlia di un Generale dell’Aeronautica Militare e cresciuta nei profondi valori che mio padre, attraverso la sua vita e i suoi insegnamenti, ha voluto trasmettere a noi figli e oggi anche ai nipoti”.