"Settimana della lingua italiana nel mondo" a Buenos Aires. Si tratta della rassegna promossa dal ministero degli Esteri e dall’Accademia della Crusca, giunta quest’anno alla dodicesima edizione. L’evento sarà aperto dal film “Benvenuti al Nord” e chiuso dalla musica di Maria Pia De Vito e Guinga.
Ad allestire il programma è stato l’stituto italiano di cultura della capitale argentina: un programma che ruota attorno al tema "L’Italia del territori e l’Italia del futuro".
Gabriele Muresu, professore di Letteratura italiana all’universita’ di Roma "La Sapienza", sara’ protagonista di due excursus sulla letteratura medievale e sull’opera di Dante Alighieri, mentre la professoressa Luciana Zollo accompagnera’ il pubblico in percorsi attraverso la poesia italiana.
In Argentina la cultura popolare italiana è molto apprezzata. E proprio questa sarà al centro del concerto “Io suono italiano”, insieme alle diversita’ regionali.
Domenica 21 ottobre, con “Transito Atlantico”, questo il nome dello spettacolo – “un viaggio musicale da Napoli a Buenos Aires” – si chiuderà la Settimana Italiana a Buenos Aires.
































Discussione su questo articolo