Questo fine settimana, il Movimento Associativo Italiani all’Estero è protagonista in Germania, dove è ben radicato, di due eventi, uno culturale ed uno sportivo. Perché il MAIE – si legge in una nota “è molto di più di un partito politico: è il movimento popolare degli italiani all’estero”.
Così sabato 14 febbraio alle 18:30 a Mettman (Colonia) presso l’AWO, Gottfried-Wetzel-Str. 8, il MAIE festeggia San Valentino con una serata di cultura e arte italiana. Ci sarà il vernissage di una mostra di pittura mediterranea dell’artista Fernanda Fersini e Luigi Carini si esibirà con musica di carattere internazionale e partenopea. Ospiti di spicco della serata: Anna Mastrogiacomo, Vice Coordinatrice MAIE Europa, Luciana Martena, Presidente del Consiglio di Integrazione Mettmann e Gino Pacifico, membro COMITES Colonia nonchè scrittore e poeta che declamerà sue poesie.
Sempre il 14 febbraio il Coordinatore del Baden Württemberg, Giuseppe Giosuè, ed il Vice Coordinatore di Stoccarda, Walter Chiappetta, presenzieranno al quinto torneo di calcio a Schorndorf al quale parteciperà la squadra del MAIE formata da giovani italiani.
































Discussione su questo articolo